Programma

Clicca qui e scarica il programma dell’evento 2017!

Accendi la passione con Napoli Motor Expo.

Alla Mostra d’Oltremare dal 19 al 21 maggio troverai non solo tante auto e moto in esposizione, ma anche tanti momenti di divertimento per tutte le età e tutti i gusti!

Ritira alle casse il nostro Daily per vedere gli appuntamenti della giornata e… START! Inizia il tuo divertimento.

ADRENALINA IN PISTA, FREESTYLE, KART & DEMOLITION DERBY

In pista spettacoli di stunt-show con auto, moto, camion con lo special Team Franco Medici ed esibizioni di drifting a cui potrà partecipare anche il pubblico girando sul circuito a fianco di professionisti dell’adrenalina. Siete mai saliti a bordo per un’esperienza così? Controllate gli orari per partecipare alla Drifting Experience.

E ancora Esibizione Formula Renault e Formula 4 Team Technorace, spettacoli di velocità con il Team Autosport Sorrento e un’esclusiva Speed Experience aperta al pubblico con Ferrari. Prenotatevi! Per gli amanti del Kart, Kart-Show a cura di Italcorse e Civediamoinpista.

Una sorpresa è invece la Radical Experience, dove potrete ammirare la supercar della rinomata casa automobilistica sfrecciare in pista.

Grande attesa invece per il Demolition Derby, ovvero come distruggere tante auto in pochi secondi! Lo avete mai visto? Curiosi eh? Vi aspettiamo!

Nell’area Freestyle (vedi la mappa dell’evento nel menu del sito) potrete assistere ad acrobazie e numeri ad alto tasso adrenalinico.

Invece, per i piccoli piloti in erba una pista Kart, negli spazi adiacenti alla pista, a disposizione per il loro divertimento.

 

MOTO, IL MONDO CUSTOM E I CONTEST 

Nei Padiglioni 4 e 5 e nelle aree antistanti, grande spazio alle moto e al custom. Oltre alle spettacolari esibizioni di freestyle (vicino alla pista), ben 3 contest dedicati agli appassionati delle 2 ruote personalizzate. Vieni, parcheggia e Vinci, X-Garage e Professional Builder, che premieranno rispettivamente i visitatori che avranno portato in mostra i loro gioielli e le officine specializzate in custom che espongono alla prima edizione di Napoli Motorshow. Non ultimo uno speciale contest che premierà Miss Pin-Up Napoli Motor Expo 2017! Leggete tutte le info e seguite gli sviluppi sulla pagina Facebook dedicata.

Possibilità di speciali test-ride con le case motociclistiche.

TUNING

Grande spazio all’elaborazione con l’area Tuning: le auto personalizzate più curiose e potenti. Le auto esposte saranno valutate da una Giuria Qualificata e riconosciuta, nonché dal Pubblico Tuners.

Ci saranno Gare Audio con misurazioni effettuate ad una giuria qualificata con strumenti certificati. In lizza per il rombo più potente ci saranno aspirati, turbo, benzina e diesel. Avrete modo di assistere anche a scontri diretti. Al termine del contest sarà premiata la vettura migliore, quella che avrà convinto di più gli spettatori.

Tutto l’evento sarà arricchito da esibizioni di appassionati e sportivi che si cimenteranno in diverse discipline. Per confezionare al meglio la manifestazione ci sarà anche posto per l’intrattenimento: serate dj set, spettacoli di hip hop, danza moderna, di trampolieri e mangiafuoco.

 

AREA YOUTUBER

Al Padiglione 3 le risate sono assicurate invece dalle performance degli Youtuber più famosi d’Italia!

Divertimento allo stato puro con con Awed, Antony di Francesco e Damiano Er Faina… famoso per i suoi sketch sul “tubo”.

Nei giorni di sabato e domenica, dalle 12 alle 19.30 vi aspetteranno con attività di meet&greed e spettacoli live. Correte!

 

AUTO D’EPOCA

I meravigliosi giardini della mostra d’oltremare sono lo spazio ideale per l’esposizione di meravigliose vetture classiche. Gioielli vintage esposti grazie alla partnership con ACI Storico, Registro Italiano Veicoli Storici , ASI e alla partecipazione di numerosi e prestigiosi autoclub di appassionati delle 4 ruote d’altri tempi come Classic Car Club Napoli, Scuderia Jaguar Storica, Topolino Autoclub Italia, Club Veicoli del 900 e tanti altri.

 

ISTITUZIONI e MOBILITA’ SOSTENIBILE

Molte Istituzioni presenti a Napoli Motor Expo con i loro mezzi speciali e spettacoli. Nel Padiglione 5 l’Aeronautica vi stupirà con i virtuosismi del corpo di atlete di ginnastica artistica e la Polizia Penitenziaria con eccezionali esibizioni a cura del reparto cinofilo.

Nell’area dedicata alla mobilità sostenibile, la nostra EcoTech, nel padiglione 3, molti appuntamenti con talk-show e workshop live su tematiche di attualità come il dibattito sull’ibrido e l’elettrico, passando per un excursus sulla mobilità elettrica oggi in Italia e attualissime riflessioni sulle auto connesse e la guida assistita e autonoma.